Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 13, 16:19   #10 (permalink)  Top
fast86
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
giustamente ti dicono che non e' molto adatto al volo, ma se ti accerti che quando e' in moto non crea interferenze ai servi, e sei a conoscenza di qualcuno che riesca a farti un mozzo portaelica, puo utilizzarlo su un aereo tipo pipecub o similari, la potenza di questi motori, non e uguale ai motori di pari cilindrata attuali, come elica puoi partire con una 18x8, ed eventualmente fare un paio di prove per vedere quale elica rende meglio, ovvero quale ti da maggior spinta statica e un buon numero di giri, direi che la coppia massima di questo motore stia intorno ai 6000rpm, pertanto se scegli l'elica che a questi giri ti da maggior tiro statico...

come elica ti consiglierei le G-sonik della graupner che a parità di giri rendono meglio come tiro statico.. lasciando il motore abbastanza scarico..

come tiro statico posso provare a stimare circa 5.5kg ...
ti ringrazio per i consigli... sò bene che come potenza non è uguale a quelli "nati" apposta per modelli, per quanto riguarda il mozzo porta elica non ci sono problemi...
lo elaborerò un pochino giusto per tirargli fuori qualche giro in + cambiando carburatore ,marmitta e qualche abrasione a livello di luci...per quanto riguarda il modello penso di doverlo montare su un "profile" e risparmiare al massimo sul peso senza penalizzare la resistenza generale nelle zone importanti...come eliche ho visto su HK quelle in legno... non saprei da quale partire ci sono anche quelle create per il 3d ora non sò quale sia la differenza con quelle diciamo "semplici" forse le 3d tirano di +??boh...
fast86 non è collegato   Rispondi citando