Discussione: Kero start
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 13, 13:58   #1 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Kero start

Ciao a voi,
oggi ho deciso di finire di configurare il kerostart per il mio motore, cosi' ho rimesso tutti i vari tubi e tubetti com'erano prima della riconversione a gas e sono sceso in garage armato di batterie e pazienza.
Insomma per farla breve, la sequenza funziona perfettamente, ma ho un grosso problema con la candeletta.
Al primo avviamento, c'e' subito accensione del gasolio appena entra nell'elemento riscaldante e la sequenza va a buon fine senza problemi ne fiamma.
All'avviamento successivo, non c'e' modo di far accendere il gasolio, il motore fa un po' di fumo e si allaga.

Togliendo la candeletta si puo' vedere chiaramente che sulla punta dell'elemento si e' formata una vera e propria cupolina di residui carboniosi. Una volta puliti questi, si ha di nuovo un'accensione perfetta, se non che' alla successiva siamo di nuovo daccapo.

Qualcuno ha idea di come evitare questa formazione?

Per qualche info in piu': la candeletta e' quella che vende gaspar (che e' la stessa che vende jetcat). Il carburante usato e' diesel con 4% di olio 2t jaso/fc (in passato provai olio jetcat con il medesimo risultato).

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a risolvere il problema ^ ^.
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando