Discussione: eliminare il bannaggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 13, 12:00   #66 (permalink)  Top
rivp6
User

L'avatar di rivp6

Data registr.: 11-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
no vabè, questo non lo puoi fare.. considera anche che il forum sarà anche proprietà privata dell'admin ma a tenerlo vivo sono gli utenti quando questi stanno bene sul forum, già ho visto un ricambio bestiale a base di bimbomikia scambiati allegramente con modellisti veri che hanno tolto le tende..

a far morire un forum basta poco..
un mod troppo di parte o non adatto al ruolo che ricopre, riesce ad ammazzare una sezione.
prendi l'esempio di un principiante che si affaccia a una sezione dove trova un mod rigido, tecnico e vagamente snob, uno di quelli che si professa un gran modellista (magari lo è) ma al contempo tratta tutti gli altri come dei pivelli e non scende mai dal piedistallo.. metti che ha anche interessi personali o interviene in modi da ricordarti sempre le sue cose o quanto tu sia lontano dalle vette, un principante deciderà subito di scappare a gambe levate da un ambiente che a pelle non può che restargli antipatico.
magari nelle intenzioni dell'admin c'era solo quella di affidare la sezione a uno competente ma alla fine si rivela talmente competente da lasciarsi scappare spesso la sua antipatia nello scrivere, il princiante si sente umiliato o inadatto a quell'ambiente troppo eleitario e smette semplicemente di partecipare, cambia forum o fa modellismo per conto suo limitandosi a leggere senza mai intervenire.
una delle caratteristiche fondamentali di un mod è essere persona pacifica e alla mano, anche solo perchè è referente della sezione dove si affacceranno anche persone che partiranno da zero, se questo inizia con elucubrazioni di formule tecniche incomprensibili e toni da "io so io", finirà con l'uccidere la sezione.
oltretutto non è bello vedere "sospeso" a tempo indeterminato, dei nomi di modellisti importanti che hanno contribuito non poco al modellismo, questo magari per diatribe imbecilli capitate al 99% per i suddetti motivi.
Ciò mi ricorda il modo di fare di un certo Chicca, Checca, Cieco (non ricordo) che zappa sempre le richieste legittime dei principianti chiudendo il tread dicendo usa il cerca, leggiti le cose in evidenza etc. Nell'ultimo caso che ho visto un povero principiante mandato a ranare senza tanta cordialità. Io avrei, nel mio piccolo, risposto al principiante, ma il tread era chiuso. Magari va bene ricordare benevolmente il tasto cerca etc, ma chiudere... E' cosi che si allontanano quelli che si avvicinano
rivp6 non è collegato   Rispondi citando