no, no.. costa poco davvero.
la stufa è del brico è costa sui 20 euro ma dovessi rifarla basta comprare da un ricambista per elettrodomestici le sole 2-3 candele di quarzo che costano molto meno.
il resto è fuffa davvero.. lo vedi da te sono legnacci di scarto e qualche barra di alluminio.
poi considera che io ho voluto per forza fare si che la forma entrasse nel foglio caldo e non viceversa.. ma se vai su youtube trovi milantamila video di sistemi più semplici in cui a scendere è il foglio caldo, questo rende inutile tutto il meccanismo di sollevamento.
io ho iniziato vedendo questo video, guarda bene cosa usa e dimmi che non è fattibile da tutti, questo è stato il mio guru.
col phon è impossibile fare delle formature decenti, devi farti 2 elementi principali:
la scatola di aspirazione che dovrà avere un raccordo di plastica da idraulica di quelli grigi, stagna all'aria e forata (anche faesite millefori sul piano)
poi ti devi fare il telaietto che non è altro che 2 lastrine di compensato da 8mm che chiudi a panino con una cerchiatura di galletti (dadi a farfallina, come le chiami?) da 4mm.
ti fai ovviamente un buco nei 2 pannelli di compensato in modo che la scatola di aspirazione ci entri dentro.
io ho fatto un buco 15mm (x lato) più piccolo di un foglio A4, in pratica metti il foglio sul telaietto e ne resta a stringere 15mm su ciasun lato, lo chiudi col coperchio di legno che è identico al piano e ottieni una cornice che stringe il foglio.
prendi le misure del forno di cucina e fai si che il telaietto entri in forno infilandosi nelle guide delle griglie.
a quel punto lo sbatti sulla scatola di aspirazione quando è caldo, cercando di scendere centrato e verticale.
guarda questo
via, su.. questo lo possono fare davvero tutti eh (mind the wife!)