ciao,i carica batterie multipli possono andare se utilizzi batterie con mah non tanto alti,e allora si,ci carichi 4 batterie contemporaneamente ed il carichino non si fa problemi,ma se ci devi caricare per esempio lipo 7000 / 7600 ed oltre non vanno più,per prime cosa caricano di media al max 6 amp(e caricare al max non fa tanto bene al C

poi ho notato che per esempio io utilizzo lo skyquatro b6 ac,quando carico le lipo 7600(già nemmeno 1 C)poi ne soffre,io carico le lipo del summit quindi 2 alla volta,ma niente non ce la fa nella maggior parte delle volte devo staccare io perchè non finisce il bilanciamento,invece quando carico ad esempio lipo 2S ma con 3600 mah li non problem li carica tranquillamente,e anche le 5200 mi carica ma oltre si sforza.Ho provato a caricare con un CB a 10 amp per porta,li ha caricati e bilanciati e senza problemi.
per come ti hanno già detto meglio un 2 canali ma potente,visto che lo devi comperare almeno 10 amp per canale
prima utilizzavo un Imax b6 che ha solo una porta ed allora caricavo delle lipo 2S 1200 amp che usavo per un'elicottero e li utilizzavo una basetta che mi consentiva di caricare due 2S o tre 2S o due 3S,l'esempio è facile nel caso che caricavo due 2S impostavo al CB 14,8(4S)e 1200 mah e li caricava sotto una foto della basetta.
comunque prendi un CB potente che te lo ritrovi nel tempo