Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 13, 18:53   #21 (permalink)  Top
il boiler del 55
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Dobbiamo solamente fare delle offerte a Giove pluvio perché domenica non si accanisca su di noi. Infatti le previsioni de ilmeteo.it sono cambiate improvvisamente questa mattina rispetto al tranquillo scenario previsto ieri pomeriggio per dopodomani. E comunque, se guardate la riga delle quantità, si parla di una media di 0,5mm all'ora. E quando dicono così è perchè non sono sicuri e preferiscono mettersi sulla difensiva...
Però attenzione: se si legge la pagina del portale Nimbus con le previsioni per il Piemonte, aggiornata questo pomeriggio, domenica il quadro non è negativo. Sicuramente non sarà una piatta e noiosissima giornata di pieno sole, questo è sicuro. Ma la pioggia e sicura nel pomeriggio solo nel basso Piemonte (e anche nel basso torinese, ma San Francesco al Campo è più ascrivibile al Canavese, quindi...).
Questo porta a fare una digressione sulle previsioni, che hanno oramai indotto un condizionamento fortissimo sulle nostre intenzioni di svago a medio/breve termine; e se imparassimo a leggerle col beneficio del dubbio? A volte salveremmo una bella giornata in compagnia, invece che piazzarci sul divano di casa, con l'esclusiva compagnia di patatine e birra, davanti a qualche evento sportivo trasmesso in TV.
Dài, pensiamo a caricare a palla le batterie... salvo che gli Eagles di San Francesco al Campo decidano all'ultimo di non rischiare. Anche tu, Franco: potresti darci una mano da dove sei andato a finire, no?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando