Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 13, 09:48   #10 (permalink)  Top
rambo
User

Data registr.: 28-10-2012
ieri sera facevo 2 calcoli , effettivamente sarebbe al limite , le ventole cmq da 50mm 10pale vanno a 4s , usando per il decollo (oltre il lancio a mano ) i flap e gli ipersostenatarori si dovrebbe riuscire ad avere un volato dispendioso di A ma fattibile (credo) , che poi voli solo per 3 min non è un problema primario infatti vorrei un modello ben fatto non un missile da tutta canna , certo con pesi alti devo stare veloce ma qui entra in gioco l'ipersostentazione
prevedo poi di recuparare na 50ina di gr da una serie di allegerimenti vari tipo : eliminazione labbro , fresature condotto (piu sottile) , certo siamo sempre ai limiti cruciale sarà vedere gli assorbimenti reali per mettere su batt adeguate (mi sa che le mie 3s non vanno) poi riguardo alla spiinta/peso come il buon mauroofx ci insegna non serve il famoso 1:1 o piu , basta un 0.7:1
Ora faccio una considerazione personale , ma quanto ce li fanno pagare quei modellietti mal rifiniti? cioè sono 2 pezzi 2 , qualche cazzata eltr. e basta , a cifre che hanno l'odore del furto .... basta autoproduco , spendo magari poco di piu ma ho un prodotto degno di essere chiamato tale , il livello è veramente basso ed il divario qualitativo tra grandi e piccoli modelli è enorme poi che palle sempre ste cavolo di colorazioni tamarre tipo bluangel tamarangel e supertamarangel , basta cavolo fateli bianchi che li verniciamo noi!