Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 13, 09:25   #9 (permalink)  Top
vittoriozuzio
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
conosco la sezione di rc infatti avrei voluto fare un micro estremo e super curato , ho pure visto una micro ventolozza da 35mm con 10 pale che sound..ma sarebbe troppo esasperato come carico alare e poi non avrei potuto fare i retrattili (o meglio sarebbero stati inutili)
Ritornando al progetto affiancando 2 x 50mm 10 pale(grazie per l'ottimo link della chargesun)
senza il labbro avrei un ingombro che mi permetterebbe una scala per un modello circa da 1mt
vorrei appunto fare un f18sh o un mig 29 ,sono molto indeciso hanno molti pro e contro ci sono nella lista altri modelli , troppi.....la cosa che mi preme veramente era capire da chi ha esperienza la fattibilità del tutto
come tecnica di costruzione io avrei pensato : struttura in depron scavato(materiale edile) con carbonio dove serve , poi tutto "stuccato" per rifinire la superfice e creare le varie pannellature etcetc , rivetti appendici varie , e poi vernice.
potrei prendere un rtf ma hanno una definizione pessima poi la ventolozza con "solo" 5 pale (ma in percentuale come varia il consumo/spinta tra 10 e 5 o 3 pale?)
accettasi consigli
un modello di 1 metro biventola difficilmente volerà bene con due 50.
la spinta dichiarata di ventole 50 non arriva in realtà a 300 gr cadauna (a 3s)
con un modello da un metro più la componentistica (ventole, regolatori, batterie, ed elettronica) credo arriverai senza troppi sforzi almeno a 1 chilo....
per l'ultima domanda credo che una 10 pale (o 11) consumi almeno 20A, io ho diverse 5 pale e col motore spinto arrivo a 17-18 A.

Ciao
Vittorio