|
So che è un vecchio post ma invece di aprirne un' altro provo a scrivere qui..
Veniamo al dunque...dopo aver provato il volo elettrico ed aver visto dei ragazzi al campo mi sono deciso...ho comprato un piper cub a scoppio.
Il modello in questione è quello di cui parlate in questo post, ora il miei dubbi sono:
Insieme al modello(assemblato ma mai provato)il ragazzo mi ha dato una bustina con dei pezzi che gli sono avanzati perche non sapeva dove andassero provo a descriverli
In pratica sono due cilindri di balsa lunghi più o meno 3cm diametro mi sembra 2cm con un piccolo foro al centro...sapete dirmi dove vanno?servono?
A differenza degli altri cub questo sembra non avere i tiranti sotto il carrello pensate sia il caso metterli o sono solo a scopo ornamentale?
Come motore monta un 0.46 magnum il tizio aveva montato su una 24x12 che mi sembra a dir poco esagerata secondo voi posso montare una 11x6? dal sito del produttore l'elica suggerita è 10x6.
Altra cosa sempre a riguardo del motore siccome devo rodarlo posso usare miscela jet 5%nitro?Il produttore dice di usare dalla 10 alla 20% nitro per risultati ottimali.
Dulcis in fundo visto che questo è il mio primo cub a scoppio ci sono consigli a riguardo per quanto riguarda le doti di volo?
Grazie mille per l'aiuto e vi chiedo scusa se mi sono dilungato troppo.
Stefano
__________________ Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli. |