Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 13, 20:52   #6 (permalink)  Top
giochio
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il BEC (Battery Eliminator Circuit) serve a portare la tensione della batteria principale (LiPo) al voltaggio corretto per alimentare la ricevente e di conseguenza le utenze che vi sono collegate (essenzialmente i servocomandi e il giroscopio), diciamo dai 5V ai 6V (moderni servi HV vanno ora anche a 7,4V).

Si tratta di un circuito INTERNO al regolatore (ESC), salvo modelli in cui è assente oppure l'utente preferisce, per motivi vari (che per brevità ometto), metterne uno esterno, cioè separato dal regolatore.

Quindi il cavetto che dal regolatore tu hai giustamente inserito nel canale del gas (Throttle) alimenta la ricevente (fili rosso e nero) e porta il segnale del gas (filo bianco o giallo o altro)


Se il tuo modello funziona a 3S, il BEC abbassa la tensione da 11,1V a circa 6V, ma ci sono ESC con BEC interno che portano la tensione da 44V (12S) a 6V ...
Capisco dunque che non devo preoccuparmi di connettere qualcosa agli ingressi denominati BAT. Tutto si alimenta per mezzo dei cavetti già esistenti.
Se nel mio ESC c'è scritto che può funzionare con batterie 2s posso tranquillamente prendere quelle?
giochio non è collegato   Rispondi citando