Citazione:
Originalmente inviato da giochio Finalmente ho terminato il montaggio del mio primo elicottero. Non e' cosa facile per chi si cimenta da solo. L'ultimo dei miei dubbi riguarda le alimentazioni.
Dall'ESC (Copterx CX-ESC-40A) esce un cavetto a tre fili che dovrebbe essere l'input per il comando della potenza del motore e che pertanto ho collegato al CH3 della ricevente (mode2). Fino a qui tutto bene. Nelle istruzioni dell'ESC leggo che lo stesso e' dotato di BEC in grado di alimentare fino a 5 servo. Mi chiedo dove diavolo sia l'eventuale cavetto che dall'ESC vado ad alimentare la ricevente e il gyro.
Se come ho capito tale uscita non esiste, dovrei allora procurarmi un BEC con due uscite a 5v per alimentare separatamente la ricevente (turnigy 9ch) e il gyro (Copterx 3x1000).
Per quanto riguarda la batteria dovrebbe quindi andare bene una 2celle 40C da 2000mAh. Giusto?
Vi prego, illuminatemi |
Provo per la prima volta ad essere IO di aiuto a qualcun'altro...è lo stesso cavo che hai collegato al CH3 che alimenta la ricevente e in cascata anche il Gyro che per esempio nella mia ricevente è collegato al CH4 (non sò se è uno standard di tutte le riceventi).
Dai ditemi che non mi sono sbagliato
Ah...a proposito...la batteria penso debba essere da 3 celle!