Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 13, 10:35   #3 (permalink)  Top
macpaganelli
User
 
L'avatar di macpaganelli
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Triggiano, Bari
Messaggi: 4
Vero, è molto bello! Ne ho visti altri anche nel sito di Profili 2. Ma sai qual è il problema? Ho regalato a mio figlio (nove anni, dieci a giugno) la scatola di montaggio del Lunik 3° della Mantua (agghiacciante: tutti i pezzi svergolati, mancavano le fiancate fusoliera perché avevano inserito due ventri e due dorsi, insomma, uno schifo) per avvicinarlo alla costruzione classica e ai rudimenti del volo; naturalmente l'ho aiutato, ma il fatto di avere la fusoliera a cassoncino gli ha consentito di vedere "la cosa" che prendeva forma in tempi relativamente brevi e nel contempo ha preso un po' di dimestichezza con la costruzione dell'alla centinata. Se ora gli propongo la costruzione del Cadetto che hai postato, non difficile, ma che richiede comunque perizia e pazienza, finisco per scoraggiarlo. Senza contare il rischio che di un progetto del genere me ne impadronirei con un colpo di mano perché...lo sappiamo perché: ala centinata, fusoliera a traliccio, piani di coda in struttura...che meraviglia! Tornando a mio figlio avevo preso come esempio il Dragon Fly perché un po' più grande del Lunik e anch'esso con fusoliera a cassoncino; in questo senso cercavo qualcosa del genere o anche qualche disegno che però possa adattarsi ad una costruzione più semplice. Grazie comunque del suggerimento: ci dedicherò qualche serata del prossimo inverno.
macpaganelli non è collegato   Rispondi citando