Discussione: problemi yamada fz 110
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Vecchio 02 maggio 13, 00:09   #7 (permalink)  Top
zio frank
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Ys 110

Nella prima foto c'è un nipple con scritto "nulla" : da lì esce la miscela che va al carburatore, per cui riposiziona sul nipple il tubetto azzurro che appare staccato.
La fusione del pressostato, così come appare nelle foto, è montata correttamente, non girarla. Il diaphragm va bene così, una volta li facevano tondi e ora sono fatti come vedi. Tendono col tempo a deformarsi, per questo quello precedente ti sembra una bolla, ma nasce piatto. Come ti hanno scritto gli amici del forum, se lo hai lasciato fermo un certo periodo, l'olio tende a incollare ed è giusto eseguire un "lavaggio" a motore spento togliendo la candela, avendo poi cura di lubrificare il tutto prima di metterlo in moto con un olio fluido, tipo quello bianco per armi. L'unica miscela che non incolla anche dopo un anno è la Cool Power, che al momento non si trova ma che potrebbe arrivare nuovamente in Italia, vi farò sapere quando avrò notizie certe.
Quando lo provi, fai il pieno, due giri di spillo, senza dare contatto alla candela fai girare l'elica a mano e successivamente con l'avviatore per qualche secondo. Se hai collegato i tubi correttamente e se la check valve è montata nel verso giusto, dovresti vedere la miscela che arriva. Cambia il tubo colorato dell'alimentazione con uno di silicone trasparente, così la vedi arrivare. Quando la vedi arrivare collega la candela e riprova, dovrebbe partire.
Sia io che Toio abbiamo mandato un motore in Giappone, è tornato nuovo e Mr Yamada è di una gentilezza assoluta.
Se hai problemi mandami un mp
Ciao
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