Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 13, 22:53   #1 (permalink)  Top
franci
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Exclamation Aiuto inversione polarità UBEC e fumatona bianca

Ho inserito al contrario il connettore JST dell'alimentazione del BEC, quando ho collegato la batteria in un istante si è generato un fumo incredibile, la batteria l’ho staccata immediatamente, sarà rimasta collegata massimo 1 secondo ma il fumo era tantissimo.
I danni fino ad ora sembrano limitati, la ricevente va, il BEC va, il servo pure ma il cavo nero della spinetta dell’ESC è completamente bruciato, siccome il cavo non si riesce a cambiare lo rivesto con una guaina termoretraibile unica e fino a qui ci siamo, il problema è che non so se fidarmi a collegare di nuovo l’ESC alla ricevente, ho paura di qualche possibile ritorno di corrente dovuto all’inversione.
Al momento dell’inversione il fumo è stato tantissimo, tanto da dovermi allontanare e da non riuscire nemmeno a vedere da dove uscisse anche se sembrerebbe provenire dalla guaina.
L’ESC l’ho aperto e ad occhio non sembrerebbe compromesso ma per bruciare un cavo in 1 secondo significa che di corrente ne è passata attraverso qualcosa e mi pare impossibile che una scheda resista di più di un cavo da 24 awg.
In poche parole vorrei da voi un parere sui rischi che potrei correre nel collegare l’ESC “incidentato” alla mia ricevente.
Ciao e grazie in anticipo.
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando