Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 13, 13:22   #566 (permalink)  Top
ricky971
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Bah, sarò limitato io, ma davvero non riesco ad immaginare tutte queste limitazioni della 9XR nell'UTILIZZO EFFETTIVO, soprattutto nell'immediato e per chi magari ne fará solo un determinato impiego.
Capisco che la Turnigy abbia risposto male all'impegno delle persone coinvolte nel progetto della 9XR, ma diventare poi detrattori a 360° di questa radio non fa si che i consigli dati siano sensati fino in fondo.
Io non ci capisco ancora molto di radio, elettronica, modellismo e compagnia cantante, per mestiere vado per mare e non mi sognerei mai di consigliare una barca d'altura a chi la userebbe per andare a fare il bagno la domenica sotto costa.
Dico solo che a fronte di una spesa relativamente limitata, per la 9XR, ci si ritrova comunque una radio valida, con funzioni che pochissime persone riusciranno a sfruttare fino in fondo in tutta la loro "carriera" modellistica, con moduli ed accessori che, come giá detto, saranno comunque compatibili con tutte le altre radio modulari (non solo con la Taranis) e, soprattutto, si acquista una radio subito, non tra chi lo sa quanto (e sempre ammesso che le prime Taranis commercializzate non saranno esenti da difetti di gioventù).

Questo é il topic della 9XR, non una "succursale" del topic della Taranis, ma ho l'impressione che alcuni di quelli che intervengono quì lo facciano esclusivamente per deviare l'attenzione sulla "nascitura", che "è migliore", "ha piú funzioni", "costa solo poco di piú", "ti danno tutto", ma non si sa nemmeno quando si potrá avere.
Questa mia sensazione é rafforzata anche dal fatto che pochi giorni fa ho provato a fare alcune domande sulla 9XR senza mai ricevere risposta, mentre invece ci hanno impiegato pochi minuti per intervenire su un mio presunto (quanto inesistente) OT, senza nemmeno scusarsi poi per l'equivoco e la "cazziata" fuori luogo (e tantomeno rispondere ai quesiti...).

Comprendo l'arrapamento per un prodotto che sembra davvero valido e ben fatto, soprattutto perché sviluppato con l'apporto dell'esperienza di validi modellisti che hanno contribuito e stanno contribuendo al progetto, ma questo non deve far cadere altre radio dove non meritano di stare.