Discussione: Fox della SAB
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 06, 11:58   #6 (permalink)  Top
41fabio73
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da max748
Grazie .......... Come ben sapete sul Fox da 283 cm che costruisce e vende la ditta SAB COMPOSITI c'è molto da lavorare. sia sulla fusoliera che sulle ali bisogna inserire il porta baionetta.
Le Ali hanno un profilo SD 6060 e sono realizzate in espanso rivestito con doppio strato di obece rinforzato con fibra di vetro.
Lo scasso per la baionetta è stato eseguito anche sul rivestimento (a tale proposito secondo voi diventa indispensabile fibrare le ali e che grammatura utilizzereste la fibra, come dare il giusto dietro e ancora che metodo avreste usato?)
.......qualcuno ha qualeche foto delle fasi di costruzione? (anche di qualche altro modello per facilitarmi la costruzione o non fare errori nel dare il giusto dietro).

grazie ancora a tutti
allora:
io l' ho costruito ma non ho le foto , per la baionetta devi usare del comp di betulla dello spessore del fodero di ottone , , ritagli il betulla della lunghezza e profondità dello scasso sull' ala , ( fallo per entrambe le ali).
Aquesto punto prendi i foderi e li posizioni sul betulla prendendo bene le misure in corrispondenza della radice e ritagli in modo da avere una C come sul disegno . ritagli altre due guance di betulla a chiudere la C e a colmare lo scasso sull' ala.
Io il dierdo l' ho lasciato a 1° , Aiutati con la trigonometria , altrementi a spanne alza di 2 mm all' estremità il fodero .....
per prima incolla il sandwich di betulla con il fodero a tutto con resina addensata , in modo da colmare eventuali inperfezioni di taglio poi incolla il manufatto nell' ala sempre con resina addensata. Prima di incollare i cassonetti prova ad inserirli ( dovrebbero entrare precisi precisi ) nell' ala e con la baionetta verifica la coincidenza con il karman in fusoliera .Io l' ho fibrata con fibra da 80 gr , più per un effetto di finitura e robustezza dato che lo uso in pendio, ed infine verniciato con poliuretanica bicomp.
i be li ho fatti in ramino
Icone allegate
Fox della SAB-cassonetto.jpg  
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando