Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 13, 18:55   #8 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Non so se la discussione è ancora "aperta" (o se il dado è già stato tratto ) ma io mi sono preso un mese fa un kit MiniTitan v2 da sabattini per 129 Euro. Prezzo imbattibile, ordinato da un negoziante locale rivenditore Sabattini per cui ho risparmiato perfino le spese di spedizione: arrivato in negozio in 4 giorni!
Lo sto pian piano montando, userò l'elettronica della vecchia v1.

Concordo con chi sostiene che l'elicottero è una macchina pericolosa, un 450 può uccidere in caso di incidente! Non rischierei mai con un clone di dubbia qualità. Il risparmio ci sarebbe, ma mettendo in conto l'elettronica, le spese di spedizione, la dogana, alla fine il risparmio si riduce di parecchio.... E poi, ripeto, i propri soldi uno li spende come vuole, ma sulla sicurezza non ammetto sconti! Io continuo ad essere convinto che la bassa qualità del low cost "designed in China" (perchè ormai "made in China" sono anche le cose di marca) ci esponga a rischi per la nostra sicurezza che non vale la pena correre!

P.S. Ovviamente mi riferisco alla meccanica, per quanto riguarda ad es. le batterie io mi servo abitualmente da Hobbyking senza alcun ritegno I ricambi del MiniTitan a prezzo ragionevole si trovano in Europa da ckado. Non avendo fretta anche su ebay oppure helikraft. Oppure lo stesso Sabattini ha quasi tutto disponibile.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando