Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 13, 15:05   #2413 (permalink)  Top
Giulio88
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Qui è stato detto che è un 500 che vola come un 700... Ora io faccio un piccolo ragionamento.
Il bello di un 700 sono le dimensioni, la massa, e la potenza... caratteristiche alle quali ne conseguono una maggior stabilità e precisione! Se un 500 vola come un 700 senza tutto ciò che rende bello volare con un 700 (perdonate le ripetizioni), ma dove stà il bello?? Poi mi dite è più preciso rispetto un gaui x5... ma che vuol dire??? Il gaui x5 è un elicottero estremo che con i giusti accorgimenti può diventare docile come un agnellino e precisissimo... Viceversa non mi risulta sia possibile! Se non sbaglio caratteristiche fondamentali per fare un buon elicottero sono:-Una meccanica efficiente che crei pochi attriti e resistenze nonchè assorbimenti.... in sostanza che non sprechi potenza. -leggerezza (quasi imperativo)-e infine potenza (motore, regolatore, batterie). Se io su un elicottero metto il meglio del meglio per quanto riguarda regolatore motore e batterie se ho tutto il resto l'elicottero non deve andare bene, deve essere esagerato! Se non sbaglio proprio Giulio montava un combo motore regolatore da circa 550 euri. Sbaglio?? per un 500? dovrebbe andare sulla luna! Poi se avete speso una fortuna per un 500 mi rendo conto che ammettere che non è poi un granchè un poco vi bruci (Giulio e Sescot sono gli unici che hanno avuto l'onestà mentale di ammetterlo e infatti se ne sono liberati).
Io mi chiedo ma mentre lo montavate avete dato un'occhiata alle dimensioni delle pulegge? a che razza di superficie hanno?? avete pensato che già una trasmissione con una cinghia crea un bel pò di resistenza? quante cinghie ha il goblin?? Hanno preso una trasmissione nata per un 700 che può girare senza problemi a 2300 rpm (ergo sovradimensionata) con motori da 6000/7000 watt e più e l'hanno applicata ad un 500 pensando di avere lo stesso risultato... Non è stato così. A volte ridurre la scala di un modellello richiede qualche accorgimento! Dite pure che il mio è un accanimento verso questo G500, ma non è così... semplicemento detesto la mancanza di obbiettività! Sicuramente è un bell'elicottero... ma poteva essere moooolto meglio!!
Buoni voli
Quoto tutto... É l elicottero giusto per dire di avere un goblin... Come chi compra la porsche boxster o la classe A vantandosi di avere la mercedes... ancora peró un video di un Mortale che vola il g500 come vola il gaui nn lho visto... Ancora a cercare il pignone giusto????:p:p

goblin 700 monster.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando