Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 13, 20:27   #10 (permalink)  Top
criscarbon
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
In genere i modelli di questo tipo sono abbastanza corti; riguardo le fusoliere 'pesciose' per il sostentamento nel volo a coltello pare che la superficie abbia (ovviamente) la sua importanza, ma che ne abbia ancora di più la distribuzione. Il Wasabi pur non essendo esagerato va all'infinito. Potresti fare una sagoma in depron, bilanciarla in base a dove andrà l'ala e farla planare per farti un'idea. L'esempio più scioccante è l'Aero-glide: praticamente senza fusoliera, accoltella di gran carriera.

Per i profili io andrei sui TP66/TP66S, hanno la versatilità degli SB (il Le Fish 'funziona' sia che lo fai da un chilo oppure mezzo) ma restano più scorrevoli. Per farti un'idea potresti dare un'occhiata all'Azik; ha la fusoliera in fibra e le ali in poliobece o simile. A occhiometro guardando i video sembrerebbe quello che riesce a fare convivere meglio il volo potente con lo "sfarfallamento". Il Wasabi è altrettanto potente (forse anche di più) ma lento non rende. Meno male che non ci va proprio, vuole correre sempre
Molto bene gentlemanrider ho dato un'occhiata ai video da te proposti, l'areoglide mi sembra un pò troppo estremizzato allo scopo. Mentre l' azik ricalca meglio la mia idea nonostante mi sembra che sia realizzato in compositi ma almeno mantiene una forma aeronautica che non guasta mai!
criscarbon non è collegato   Rispondi citando