Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 13, 22:27   #4 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Possiedendo il Le Fishray, il Wasabi e il Traceur: gli SB96v/vs funzionano alla grande a starnazzare rasoterra. I profili simmetrici usati col camber variabile funzionano meglio andando un filo più veloce, e sembrerebbero funzionare meglio con un po' di carico.

In due parole: Il Le Fishray con gli SB, leggerissimo, è uno spasso e perdona tutto. Si rimette dallo stallo in un nanosecondo e gira bene anche con poca energia; il Wasabi (profili simmetrici, come Traceur e Voltij) è una potenza della natura, velocissimo e agilissimo, ma ha un 'box di volo' enorme e non certo VTPR. Il Traceur è ingordo di condizione e non ha la struttura per funzionare a dovere, infatti è li che si impolvera

In volo rovescio gli SB si comportano benissimo, certo non a livello del Wasabi per il quale non c'è NESSUNA differenza, ma comunque basta e avanza per divertirsi. L'altra faccia della medaglia... ti ritrovi con un modello che 'dritto' è molto più efficiente e lo usi più spesso.

Se non sbaglio c'è una coppia di profili TP (66/66S credo) concettualmente simili agli SB ma con un degrado del coefficiente di penetrazione minore variando il camber. Questo consente di sfruttare ancora meglio lo snapflap (che aiuta un casino quando si 'pompa' tipo skateboard).

Ciaociao
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando