Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 13, 23:24   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Io ho chiesto perché hanno un profilo curvo e non sono semplicemente inclinate di qualche grado rispetto all'attacco al rotore come ad esempio sono sul funcopter che è un eli a passo fisso, ma non ha le pale curve.
Sono piatte e hanno un inclinazione di 7° (mi pare) rispetto al piano delle mani del rotore.
Per impostare l'mcpx a passo fisso, basta settare una curva throttle all'80% su tutti i punti della curva.
Solo che non si comporta come l'msr-x... probabilmente le pale sono fatte per girare molto più forte e hanno troppa inerzia agli alti regimi e poca portanza ai bassi, per cui vanno rallentate ed aumentate di portanza col passo variabile.
Io sull'mcpx ho settato una curva di pitch con poca pendenza e throttle molto tranquillo per renderlo simile ad un passo fisso, solo che il passo non è 'proprio fisso' perché ho visto che lavorava male.
Le pale dei passo fisso sono curve(con le dovute eccezioni)perchè,essendo ali rotanti,hanno il profilo alare che da la migliore portanza.I passo variabile possono invertire il passo e quindi il profilo simmetrico permette alle pale di lavorare sia in passo positivo che in passo negativo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando