Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Per carità à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à ma come diavolo si fa ad usare carta vetrata sui motori ragazzi: MA STIAMO IMPAZZENDO????
Io passo la scotch bright sugli alberi motore quando presentano tracce di rugine. Se le bronzine sono rigate.. butta la biella. Se ti metti a passare carta vetrata le fai male e poi il motore sarà come sbiellato.
Piùttosto non condivido il non utilizzo del ricino sul motore. Hai pienamente ragione che il ricino incrosta e può incollare le fasce, ma protegge molto meglio il motore. Io uso miscela preparata da me con il 70%di alcool, 20% di olio di ricino e 10% di nitrometano sul mio caliber 30 motorizzato OS-32, e non ho mai avuto un problema al motore, anzi va così bene!!
Per stringere la ventola evitiamo di mettere una clava dentro l'accoppiamento grazie, riempite il motore di olio per benzina sintetico (è perfetto), e usatelo anche quando aprite o richiudete un motore, gli fa assai bene.
Sinceramente il rodaggio ragazzi si fa con miscela provvista di molto olio, io di solito per rodare i motori ho sempre fatto miscela con il 25% di olio, e niente nitrometano, il motore carburato rigorosamente grasso e almeno 1 pieno a 1/3 di gas... poi dai ragazzi non sono io che vi devo spiegare come si fa il rodaggio a questi motori, ho 16 anni dovreste essere voi ad insegnare me ;)
Una curiosità che non centra nulla con questo discorso... se delle batterie nihm caricano molto più della loro capacità e assorbono sempre pochissimo impiegando un eternità a caricare sono da buttare vero? |
sinceramente quoto alla grande !! i motori sono macchine perfette, tarate al centesimo di millimetro, se si utilizza carta vetrata

si va a "rompere" un'equilibrio.. e specialmente nelle bronzine poi...

tanto vale che prendevi il minitrapano dremel con il dischetto per sgrossare e lo passavi nella camicia... hahhahah