Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 13, 10:42   #87 (permalink)  Top
guizzo
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Bene collaudo fatto, anzi... doppio collaudo: uno grande ed uno piccoletto, come vedete dalle foto
Essendo andato tutto bene, l'impressione non può che essere positiva, se non entusiastica, ma essendo il primo aliante non-gommolo e per giunta di queste dimensioni, il mio parere è condizionato.
Al primo volo il lancio l'ha fatto un amico per evitare brutte sorprese, ma ho visto che a tutto gas con un paio di passi di rincorsa il modello era in volo.
Ero un pò timoroso per la motorizzazione; avendo acquistato la versione PNP (che di PNP non ha proprio nulla) ho montato il motore indicato da Staufenbiel, un Himax da 450 W con una 14x8" e Lipo 3s 4000 mah, che rispetto agli altri miei modelli mi sembrava scarsetta (450 W per 2,7kg di modello...). Invece il modello sale in quota tranquillo; con 3' di motore ho consumato un 20% di batteria, quindi per i prossimi voli imposterò il timer su 9' di motore.
In partenza era solo un pò cabrato ma 3 o 4 tacche di trim l'hanno sistemato; un paio di tacche di alettoni a destra e andava dritto.
Ho dovuto correggere la compensazione del profondità con flap e butterfly; avevo impostato un 30% che si è rivelato esagerato facendo picchiare il modello a flap abbassati, ed in effetti il manuale dice 20%.
Per il resto, un pò devo capire se il CG è a posto (a volte sembrava cabrato), un pò devo abituarmi a gestire un modellone parecchio più grande di tutti gli altri che ho. Con i prossimi voli sicuramente ne capirò di più.

Che bello sentirlo fischiare....

PS: anche il piccolo Stinger oggi mi ha dato le sue porche soddisfazioni, comunque...
Ciao, complimenti per l'Epsilon al quale ero interessato anch'io, vorrei chiedere un paio di cose.
Ho notato che da scatola le due semiali sono divise a loro volta a metà, il manuale prevede di incollarle assieme o rimangono separabili?
È' un modello da termica giusto? Volo lento o veloce? Mi sembra di ricordare che il profilo MH-32 sia velocino se non sbaglio.
Grazie, Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando