|
ero li presente ma non ho visto tutto la dinamica, ma la fase finale assolutamente agghiacciante.
C'è stato un aereo-traino ala alta e l'aereo, con grossa cilindrata sicuramente sopra i 50cc se non più, è atterrato, mentre l'aliantone stava atterrando. Era li con il motore accesso e come si presume si è messo davanti all'aereo dalla parte delle ali, forse doveva sistemare la cannetta della miscela con il motore accesso, in attesa di ripartire su in volo con un altro traino.
Forse abbassandosi ha inavvertitamente messo al max il modello che è partito appoggiandosi alla gamba e cominciando a ruotare. Ha cercato di bloccare con tutta la forza l'aereo, come cercare di fermare un toro infuriato per le corna, ma è potentissimo e non ce la faceva. Mi è stato riferito che nel frattempo a distanza il ragazzo dell'aliante ha cominciato tirando il filo del traino e quindi aiutanto lo sfortunato che è riuscito in qualche modo a piantare l'elica a terra e bloccando il motore. Tutto è durato 10-15 secondi ed eravamo tutti a 40-50 m di distanza e siamo stati tutti sbigottiti. purtroppo un taglio profondo al polpaccio credo e forse gli è pure andata bene.
scusatemi ma una giornata totalmente negativa....sono ancora sconvolto.
Ultima modifica di panterone : 26 aprile 13 alle ore 08:31 |