Citazione:
Originalmente inviato da giodb72 Buonasera,
Ho provato a togliere gli ingressi della camicia di raffreddamento e si sono spaccati.
Ora come tolgo la camicia di raffreddamento ?
C'e' un modo semplice per toglierla, ho provato a spingere ma non si muove per niente.
Come posso fare?
Chiedo, quando avro' una nuova camicia di raffreddamento come devo posizionarla rispetto ai 4 fori di fissaggio del motore al supporto?
Grazie sempre per l'aiuto |
Perchè hai provato a togliere gli ingressi dell'acqua???? Vabbè, ormai è fatta... credo che la cosa migliore da fare sia reincollarli con la epossidica, sull'alluminio prende bene. Con l'occasione, cerca di trovarne uno ad angolo, in modo da avere la possibilità di posizionare al meglio il motore. Se non lo trovi, procurati del tubetto di ottone da 5 mm e costruiscilo. Devi riuscire a piegare il tubo senza acciaccarlo: scaldane al calore rosso l'estremità sul gas per intenerirlo (altrimenti non è malleabile), Se non hai un piegatubi (
Dubro Piegatubetti grande (4 mm) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore), riempi il tubo di acqua ed infilalo nel freezer. Quando sarà ben ghiacciato, piega la parte che hai ammorbidito in modo da ottenere una curva di 1 cm di raggio (aiutati avvolgendolo intorno ad un oggetto curvo, come un listello tondo da 15-20 mm di diametro). Il ghiaccio all'interno del tubo gli impedirà di schiacciarsi e ti farà ottenere una curva bella liscia, quindi devi sbrigarti nel piegarlo prima che il ghiaccio si sciolga. Taglia le eccedenze e monta la curva al posto di quella che hai tolto e che si è rotta. Accertati solo di non spingerla troppo dentro il foro, altrimenti la appoggeresti al corpo del motore ostruendo il passaggi odell'acqua.
Carlo