Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 13, 13:33   #3 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Certe persone...certe....dicono che le lipo non vanno scaricate...per poi caricarle...siccome io sono uno spendaccione di cicli di vita (ne faro 500 anziche 1000??) con la lipo nuova di pacca...e anche ogni 7-10 solo cariche....la scarico totalmente a 3 volt cella, e noto pure la qualita delle celle (se ce' qualcuna che si scarico molto prima) quindi partendo dalla lipo scarica (3 volt cella) la ricarico....leggendo alla fine la capacita totale che ha preso, ovviamente leggero valori al 99% dell'etichetta se la lipo e' nuova ed buona, se poi la carico non partendo da scarica (3 volt cella) ovviamente leggo meno capacita' che equivale a quella che mancava....piu' (??? quanta???) gia vi era all'interno.

la capacita della batteria...ad esempio 5000 se la prende partendo da 3 volt terminando in carica bilanciata a 4,2 massimi, se ti fermi a 3,7 (non e' scarica! potenza nominale) e poi ricarichi fermandoti automaticamente a 4,2 massimi...metti dentro solo quello che hai consumato prima ma non e' il valore di capacita dell'etichetta, ovviamente se voli...non ti conviene scendere sotto i 3,6-3,7 e quindi automaticamente usi meno capacita.

Di solito alla prima ricarica partendo da scarica (sempre 3 volt cella) leggo un pochetto in piu' del valore etichetta...ma le successive di solito sono quelle.

ciao

Ultima modifica di Max Scagnetti : 25 aprile 13 alle ore 13:36
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando