Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Credo di si.
Da quello che ho visto, i sensori IR leggono il riflesso più forte che hanno e lo seguono. Se l'oggetto da seguire è lontano e, soprattutto, è vicino allo sfondo, i sensori avrebbero una visione "appannata" e non riuscirebbero più a distinguere l'oggetto dallo sfondo o, peggio, da altri oggetti vicini che riflettono meglio gli IR.
Solo avendo una sorgente puntiforme, abbastanza potente e montata direttamente sull'oggetto, puoi stare sicuro che il sensore non venga ingannato.
in ogni caso ho ordinato l'arduino, appena mi arriva comincio a sperimentare con gli utrasuoni, il sistema che ho in mente dovrebbe essere in grado anche di auto-cercare l'obbiettivo, purche sia nel raggio di almeno +/-80 gradi rispetto al suo asse.
Carlo |
Io sono ancora fermo a fantasticare.. Ahahaaahaha
A parte gli scherzi.. Piano piano mi pare che inizio a seguire un po il filo logico.. Certo per qualcuno come me che é totalmente digiuno di elettronica non é totalmente certo semplice... Sarebbe molto più facile trovarsi tra le mani l'oggetto bell'e fatto.. Ma poi.. Addio soddisfazione..