ho letto in un sito estero (che non cito) appunto che la miglior cosa per imparare a usare un passo variabile è appunto iniziare con quello; al negozio son andato da finto tonto e gli ho detto che in caso ripassavo, tanto per capire cosa mi proponevano.
Non mi faccio problemi di quanto ripida sia la curva di apprendimento. voglio imparare e lo farò, punto
Il proprietario del sito di cui parlo sopra indicava un blade450/align450 come modelli perfetti per iniziare; carrello da training e settaggi vari per renderlo "dolce" (di cui non so nulla ^^) lo renderebbero un ottimo trainer a quanto pare...In effetti ero partito con quell'idea, "cavolo già all'inizio parti con l'eli figo e impari con quello senza cambiare mille elicotterini e via"...poi quando il ragazzo in negozio mi ha consigliato il coassiale, da una parte mi son sentito un po smontato e dall'altra forse più "sicuro" perchè avrei eliminato il rischio di far danni ^^
Ad ogni modo, vedo che a questo punto le cose van a favore del pitch variabile xD
a mia disposizione ho anche PhoenixRC percui tra volo all'aperto e quello credo di poter allenarmi abbastanza. Maestri in carne ed ossa non ne ho.
A questo punto metto in parte il coassiale, in caso ne prenderò uno piccolino MOLTO più avanti per svolazzare al chiuso
Quindi a questo punto...tocca cambiare lo scopo del topic ^^
Non è che non me la senta di usare direttamente un cp, anzi

Ora vorrei capire se settato a dovere riesce a essere abbastanza "lento" (perdonate il termine) per essere godibile da un esordiente. E soprattutto che modelli mi consigliate, se direttamente un blade 450 o no...
vi ringrazio, soprattutto per la pazienza
EDIT: il tipo del negozio mi disse che inoltre col coassiale vedevo subito i miglioramenti (e ti credo) e che un cliente decise di prendere direttamente un "non coassiale" (non ricordo se a passo fisos o variabile) e che dopo due mesi non sa ancora sollevarlo e tenerlo stabile...è il cliente che è scemo o è realmente così?