Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 13, 14:12   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da gattosalvatico Visualizza messaggio
Il regolatore è questo ma non so come regolare il cut off e se si può:


Inoltre, con motori che girano a vuoto la tensione ai capi dei regolatori è circa 11,8 volts mentre sotto carico (in acqua) scende a circa 11,5 - 11,6 volts

Inviato col cellulare
Sei sicuro che la batteria sia OK? 11.8 V a vuoto sono pochi per una batteria al piombo.

Comunque sul manuale dell'ESC (http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X447211X42.pdf) c'è scritto che puoi selezionare il tipo di batterie tra NiMh e LiPo. In caso di LiPo il cut-off è impostato fisso a 3V, al raggiungimento del quale la potenza in uscita viene gradatamente ridotta; non si parla di interruzione brutale dell'alimentazione ne di cut-off alti che possano intervenire già ad 11,5V. In ogni caso non mi sembra un problema di ESC.... sei sicuro della radio? se puoi provare (se hai un cavo ad Y) collega alla radio un servo in parallelo all'ESC e vedi se non fa strani movimenti, oppure prova a comandare l'ESC con un servo-tester.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando