Discussione: volo 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 13, 12:05   #6 (permalink)  Top
Traffyc
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
3d..........

Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ne il manuale del 700N nel del 600N cita alcun serbatoio antibolla o ausiliario, ergo io ritengo no non sia indispensabile. A prova di questo ci sono video sul tubo dove gente fa 3D senza serbatoio secondaro.
Faccio però una considerazione: La carburazione, e facendo 3d immagino la regolazione del massimo, viene influenzata dalla quantità di miscela presente nel serbatoio, al calare della miscela ti dovresti trovare una carburazione più magra, ecco perchè predispongono il telaio per un servo supplementare mini, collegato con un link alla regolazione del massimo, servo da miscelare con il throttle oppre con un switch o un proporzionale.

Detto questo, se il tubo all'interno del serbatoio è della lunghezza esatta da progetto, il pescante seguirà la miscela nel momento in cui l'ely farà le sue figure 3d, e a regola non dovrebbe spegnersi per mancanza di carburante.

Nella pratica, avere il serbatoio ti mettete in una posizione di maggior sicurezza e ti facilita la carburazione che, avendo il secondo serbatoio sempre pieno, non varierà per tutta la durata del serbatoio principale.

Personalmente sul Raptor50 ce l'ho, esce di serie...sul 700N non l'ho ancora messo e valuterò se metterlo per una questione di sicurezza in più, ma non faccio 3D.

CescoP.

Ragazzi..ma qua mi sa che il 3d o volo in genere lo si sta facendo solo dai manuli, teoria,, youtube e forum in genere...
ma daiiiiiiiiiiiiiii..............
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando