Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 13, 11:05   #9 (permalink)  Top
Manrico
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non me ne vogliate, ma non mi sembra una bvuona dichiarazione di indipendenza !!

http://www.fiamaero.it/newsmedia/accademia/accademia.html

Caro Truffo,

vorrei ricordare a tutti che l'Accademia non è responsabile per quanto la FIAM decide di scrivere sul suo sito.

Tuttavia, dopo aver letto il comunicato di cui non ero a conoscenza, devo dire che mi è piaciuto. Adolfo sottolinea di aver contribuito a creare una nuova associazione indipendente che si occupa della gestione dei giudici, come avviene per altre pratiche sportive e mostra orgoglio e soddisfazione per aver intrapreso, insieme ad altri promotori, questa nuova strada che promette di portare buoni frutti per tutto il mondo dell'aeromodellismo sportivo Italiano in futuro.

Noi continuiamo ad essergli grati per aver consentito il decollo di questa nuova iniziativa avendo messo a disposizione strutture logistiche e, insieme agli altri attuali sponsor, una piccola riserva economica.

Ribadisco l'indipendenza dell'Accademia Tripla-A e la sua apertura a tutti gli enti che intendano sostenerne l'attività e l'indipendenza futura, come ad esempio la FANI, la F4J o altri gruppi, incluso in futuro anche l'AeroClub d'Italia. Invitiamo ancora tutti gli interessati a diventare nostri sponsor insieme alla FIAM, al Campionato Cisalpino e agli altri che già ci hanno sostenuto, al solo patto che intendano rispettare le regole di funzionamento di cui si siamo dotati le quali, fra l'altro, assicurano la nostra indipendenza.

Lasciami però ancora ripetere che il clima polarizzato e diviso in bizzarre fazioni, che sembrano occuparsi della ripartizione di strani poteri nell'ambito dell'aeromodellismo Italiano, a me continua a sembrare demenziale. La nostra è un'attività ludica, che dovrebbe consentirci di trovare un pò di relax intelligente dopo una settimana di impegno nell'ambito di una realtà economica e sociale sempre più difficile.

La situazione della guida dell'AeroClub d'Italia la conosciamo e non dipende da noi aeromodellisti, ma dalla disastrata situazione politica. Almeno fra di noi, che vogliamo nonostante tutto continuare a giocare in pace e serenità, dovremmo poter riuscire trovare un'unità in base al sentimento di fratellanza che di solito unisce tutte le persone che condividono la medesima forte passione.

Comunque, il Campionato Cisalpino, dove si è sempre e si continua a respira quest'aria pulita e positiva, potrebbe anche essere l'unico ambito dove l'Accademia opererà con i suoi giudici. A noi poco importa, non abbiamo certo manie di grandezza, che fra l'altro implicherebbero impegni più gravosi. Noi amiamo organizzare gare con gli amici, applicando le regole e divertendoci a impersonificare ruoli diversi da quelli che impone la vita reale, come Pilota, Giudice, Meccanico e così via; come si fa in famiglia quando si gioca seriamente a monopoli.

Accademia Tripla-A

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando