Discussione: Consigli nuovo scaler
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 13, 01:58   #4 (permalink)  Top
bossa
User

L'avatar di bossa

Data registr.: 17-10-2011
Armati di grasso nautico(io uso quello blu)e plastidip dopo di che,apri i ponti e li riempi di grasso.Il servo lo apri,metti un oring li dal millerighe,lo richiudi e lo immergi quasi completamente nel plastidip,tenendo il lato del millerighe fuori,dopo riempi la circonferenza del millerighe di grasso e sei a posto.L'elettronica (esc,ricevente,bec)o la plastidippi o metti tutto dentro uno scatolino tipo tapperwer chiuso ermeticamente.
In fine ti resta da isolare la batteria e i connettori,tipo mettendola in un palloncino o che ne so,in un sacchetto di plastica
poi se vuoi puoi mettere del grasso sui cuscinetti,li dalla membrana protettiva così eviti che l'acqua filtri all'interno (tanto un pò entra sempre)
Per il motore non ci sono grossi problemi,il brushed va anche in acqua, mentre il brushless sensored ci devi stare all'occhio,perchè che io sappia,il gruppo sensori, non va molto daccordo con l'umidità.
Dopo questo trattamento direi che più che una macchina rc ti ritrovi un sottomarino se isoli tutto a doc

Comunque ci sono un sacco di tutorial sul tubo,dacci un occhio.Io ho imparato da li.
se riesco a trovarlo te lo posto