Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 13, 22:34   #9 (permalink)  Top
Davide-1991
User

Data registr.: 06-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
Scusa davide,ma vedi che la lipo se aspetti che il mezzo perda di prestazioni per capire che è scarica te la giochi già dal primo utilizzo.
le lipo hanno questo di bello che spingono sempre,ma per capire che sta scaricando ci deve essere un CUT-off sul reg impostato a 3,2(nel caso di 2S)o se no devi mettere un salvalipo esterno che ti avvisa quando la lipo arriva al punto da te impostato.
ti scrivo questo xchè all'inizio un bel po di anni fa o cotto batterie lipo alla prima uscita,e volavono fogli di 50 € perchè quando la scarichi troppo si gonfia e anche se ritorna alle forme originali non sarà più prestante,io le usavo su un reg brushed senza CUT-off ma dopo due lipo diventate mongolfiere mi sono attrezzato.
ecco perchè cerco di dare consigli al neofita in quando a me non me li ha dati mai nessuno(anche sui forum......)al max mi dicevono fai attenzione a non far scaricare troppo le lipo,ed io appunto non sapendo nulla vedevo il mio primo monster che pompava alla grande con quelle lipo quindi aspettavo di capire quando scaricava,ma......
le lipo hanno dei valori che ASSOLUTAMENTE non devi mai far oltrepassare.
-----------

Ciao grazie per la risposta e i consigli utilissimi, il regolatore del trooper ha sicuramente il cut-off perché sul manuale c'è scritto, e si può anche cambiare la soglia di voltaggio del cut-off, ma non l'ho cambiato in quando il manuale è completamente in lingua inglese e non so in che modo si faccia, ho solo capito che premendo il pulsante sul esc e combinando con il grilletto del radiocomando si possono fare diversi setup, come la velocità di retromarcia il cut-off e la partenza e altre cose che non ricordo, se gentilmente qualcuno sa come settarlo al meglio mi fa un grande favore, per quando riguarda le lipo non penso di aver fatto guai, perché dopo averle utilizzate e collegate al caricatore il voltaggio era sempre sopra i 7V...
Davide-1991 non è collegato   Rispondi citando