22 novembre 06, 20:05
|
#10 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
| Citazione: |
Originalmente inviato da raffamarcod ciao start ,è normale che prima di verniciare ,devi dare una mano di primer o fondo ,altrimenti quando vernici ,ti si vede il fondo con le pezze della stuccatura,una volta sgrassata la canopy,dai un fondo di primer grigio chiaro acrilico,per essere precisi il dark see gray (color topo morto più o meno),lascia asciugare per notare se la carteggiatura è venuta bene o vi sono altri grumi,quando noti che la canopy è perfettamente liscia,dai un altra mano di primer grigio ,e lascia asciugare almeno 6 ore,dopodichè armati di aerografo e colori acrilici mi raccomando sono i migliori e hanno una lunga tenuta,e vernicia tutto ,finito ciò lascia asciugare possibilmente preservando la capotta da agenti esterni,ti consiglio una volta verniciata ,di riporla dentro uno scatolone ,per evitare il deposito di polvere ,un pò come fanno i carrozzieri con le macchine nel forno.un paio d'ore e porta la canopi dal tuo carrozziere che ti darà una mano di trasparente lucido (sempre acrilico mi raccomando ,se no si brucia tutto)per finitura e il gioco è fatto .ciao ciao
la mia tra pochi giorni sarà pronta vedrete vedrete ciao ciao | D'accordo quasi su tutto, tranne per un particolare: hai mai fatto caso a cosa c'è scritto nelle bombolette di smalto acrilico per quanto concerne la pulizia? Quelle che finora ho trovato consigliano di ripulire eventuali superfici con del diluente nitro, quindi... Ti conviene usare dei colori poliuretanici: come finitura superficiale con del trasparente (tipo isofan) oppure usare direttamente colori poliuretanici.