ragazzi fortunatamente ho trovato il manuale in soffitta

visto che ho risolto, spiego come settarle il fail safe, portebbe tornare utile a qualcuno
1) Premere il tasto "set-up" sul radiocomando, mentre si tiene premuto, accendere il radiocomando, rilasciare il tasto. (a questo punto il led rosso dovrebbe iniziare a lampeggiare lentamente)
2) Premere il tasto "set" della ricevente, mentre si tiene premuto, accendere l'interruttore del modello, rilasciare il tasto.
3) Premere il tasto set della ricevente per ATTIVARE il fail safe (la spia rossa dovrebbe restare accesa)
4) Premere nuovamente il tasto della ricevente (la spia dovrebbe spegnersi) a questo punto basta utilizzare il radiocomando per impostare la posizione dei servi (solitamente si frena al massimo) mentre si frena, premere il tasto sulla ricevente per far riaccendere il led.
A questo punto abbiamo finito, vi basta spegnere il radiocomando per verificare che il fail safe funzioni come desiderato.
Note: Io ho impostato il fail safe premendo sul freno e sterzando a destra, in questo modo il modello (in caso dovesse perdere il segnale) si fermerà all'istante con un testacoda

in molti si limitano a frenare solamente, ma sinceramente dubito sia il metodo più sicuro visto che impiegherebbe più tempo nel fermarsi...