Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 13, 18:31   #5 (permalink)  Top
Savarc
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ciao, grazie per la risposta, in effetti anche io in passato quando ho montato il cambio della serpent 950, all'inizio lo provai propio come te con la rapportatura 50 47 e 15 18 dei pignoni che è la possibilita più corta del cambio serpent con frizione centax, ma secondo me lo scopo del cambio nella rally game, non è solo quello d'aver una seconda marcia per affrontare lunghi rettilinei, ma per ottenere ancora più vantaggi , è quello di avere anche una 1° più corta della normale rapportatura che si usa con il mono marcia, in modo da aver più spunto, anche con motori non troppo potenti...Per farti un esempio, al mia BMT, normalmente monta corone che vanno da z50 a z54, con un pignone da 14- 15 denti... io di solito uso corona da 53 e pignone da 15.
Con la soluzione del cambio serpent, più frizione centax con pignone da 15 ed una prima con corona da z50 avevo una prima nettamente più lunga, cosa non a favore per un modello cosi pesante come una rallygame, allora trovai anche io le campane frizione della mantua mangusta, che acquistai in combinata le z13 16 e la z14 17, ma purtroppo per problemi di avvicinamento motore riuscivo solo ad utilizzare la campana z 14 17....allora optai per modificare il supporto della prima marcia, im modo da poter installare anche la corona da 52 originale bmt, anche se con poco successo, perchè mi si presentò subito il problema scritto sopra, cioè il degradamento iperprecoce delle corone... e da li mi arenai, riponendo l'auto su di uno scaffale fino al mese scorso...
Ora ho visto che l'auto capricorn lab c 02 monta un cambio con corone che arrivano fino alla z54 mi sembra, e mi chiedevo se anche essendo una 1/10 potrebbe andare bene ugualmente anche sulla mia 1/8?
Saluti Riccardo
Ormai che ci sono, ti pongo una domanda, quanto misura il diametro del pignone da 16 (parlo della campana 13-16 della mantua) ? Il 17 misura 20 mm... Grazie
Savarc non è collegato   Rispondi citando