Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 13, 13:49   #589 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Una domanda, normalmente con che cosa lo sigillate il boccaporto prima di regatare? All'inizio ho usato delllo scotch trasparente,


... usare del nastro da carrozziere, però ieri visto che era parecchio ventoso, si è bagnato ........
Che mi consigliate?
Grazie.
Il Dc Fix che utilizza Camillo puo` andare bene per chiudere le varie aperture ma di solito lo uso solo per chiusure semi-definitive di aperture un po' grandi dove occorra fare una pezza sagomata.
Il DC fix e` abbastanza tenace da essere robusto, ma a me e` capitato che, lasciandolo per qualche ora, lasciasse della colla sul supporto da cui lo si rimuove.
Poi pulire e` un lavoro e, dato che sono pigro, a mio parere per uso "semplice" preferisco il nastro in PVC da elettricista che mi pare il compromesso migliore tra praticita`, pulizia e resistenza all'acqua.

Per quanto riguarda il "pelare" il depron togliendo il nastro di chiusura, se hai fatto la Easy come da disegni e l'hai rivestita come da sequenza fotografica dei miei post precedenti, e` improbabile che possa succedere.

La coperta attorno al boccaporto e il boccaporto stesso sono rivestiti di poliestere da lucidi incollato con la UHU Por e quindi saldamente ancorato al depron.
Sopra a tutta la coperta c'e` poi il rivestimento in PVC adesivo (in quelle zone rimane incollato non sul depron ma sul trasparente da lucidi) che e` ribadito dentro i bordi del "buco nella coperta" che il boccaporto chiude.
Il boccaporto stesso e` un pezzo della coperta (quindi in depron da 3 placcato sui 2 lati con il trasparente da lucidi) che poi e` rivestito in PVC adesivo; il rivestimento e` ribadito sul lato interno del boccaporto.

Facendo tutto in questo modo, perche` possa staccarsi qualcosa togliendo il nastro di chiusura, penso occorra impegnarsi un po', un bel po'
claudio v non è collegato   Rispondi citando