Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 13, 14:42   #10 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
bec = Battery Eliminator Circuit
esistono interni ai regolatori (esc = electronic speed controller ) o esterni.

Generalmente il bec è interno al regolatore, specialmente in quelli per auto.
Serve per alimentare la ricevente ed il servo (o i servi), in uscita ti da un voltaggio compatibile con i servi e la ricevente , indipendentemente dall'alimentazione che usi
Se è interno all'esc, con un solo collegamento alla batteria (quello del'esc appunto) alimenti tutto quanto.
Ci sono comunque dei limiti, sia per quanto riguarda l'esc che il bec , non tutti riescono a gestire le 3s o le 4s, quindi occhio.
Capita che su alcuni modelli il bec interno all'esc non sia sufficiente (troppo pochi A) quindi si utilizza un bec esterno, devi stare attento ai cablaggi, cerca vedrai che trovi come si fa a fare questo collegamento.

Il cut off stacca o diminusice la potenza erogata dall'esc per non rovinare le batterie sovascaricandole, specialemente per le lipo.

é raccomandabile utilizzare un bec esterno sul teu 101 bk e sul fratello teu 104 bk in quanto la tensione in uscita dal bec di questo esc è poco digerita per esempio ai sistemi spektrum, ed in genere pare sia altina , tipo 7.2/7.4 volt.
Esperienza personale : assolutamente necessario con i sistemi spektrum.

Il 104 come ti è stato correttamente scritto ha un cut off impostato per le lifo, che non funzia con le lipo perchè il voltaggio di soglia è diverso.
Dovresti disabilitarlo come descritto nelle istruzioni, e se usi le lipo devi dare un occhio a non sovrascaricarle, o mettendo un salvalipo esterno o usando un occhiometro, con tutti i rischi del caso.
rebrule non è collegato   Rispondi citando