Discussione: Carrozziere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 06, 16:23   #8 (permalink)  Top
StarT-rex
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao start ,è normale che prima di verniciare ,devi dare una mano di primer o fondo ,altrimenti quando vernici ,ti si vede il fondo con le pezze della stuccatura,una volta sgrassata la canopy,dai un fondo di primer grigio chiaro acrilico,per essere precisi il dark see gray (color topo morto più o meno),lascia asciugare per notare se la carteggiatura è venuta bene o vi sono altri grumi,quando noti che la canopy è perfettamente liscia,dai un altra mano di primer grigio ,e lascia asciugare almeno 6 ore,dopodichè armati di aerografo e colori acrilici mi raccomando sono i migliori e hanno una lunga tenuta,e vernicia tutto ,finito ciò lascia asciugare possibilmente preservando la capotta da agenti esterni,ti consiglio una volta verniciata ,di riporla dentro uno scatolone ,per evitare il deposito di polvere ,un pò come fanno i carrozzieri con le macchine nel forno.un paio d'ore e porta la canopi dal tuo carrozziere che ti darà una mano di trasparente lucido (sempre acrilico mi raccomando ,se no si brucia tutto)per finitura e il gioco è fatto .ciao ciao



la mia tra pochi giorni sarà pronta vedrete vedrete ciao ciao
Grazie mille Raffa! Intanto comincio a stuccarla... l'aerografo non ce l'ho ma se ne trovo uno non troppo caro lo compro in fiera, sperando che non sia troppo complicato usarlo!!
Ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando