|
Ciao,
ti rispondo molto semplicemente, cerca di prendere un elicottero che duri nel tempo e che ti accompagni man mano e che i ricambi costano poco, un modello intermedio, nè troppo da 3d, ne troppo da volato. Il 450 è piccolo per iniziare, io prendere un eli più grande.
Molti però comprano il t-rex 500 o 550, oppure protos o altri , ma sono modelli per un certo tipo di volo e richiedono un settaggio fatto da esperti e ,spesso, i ricambi e gli upgrade sono costosi, oppure gli economici cinesi sono di scarsa qualità, poichè esistono ricambi/clone di ogni specie.
Personalmente io ho comprato un gaui 425, la versione che permette di cambiare i servi, le puleggie e il tubo di coda per farlo più grande un domani (550) . E' un elicottero molto stabile, imponente e ben visibile. La versione che ho io monta un motore da 1500watt, così non ho problemi di potenza se voglio spingermi nel 3d. Inoltre i ricambi si trovano in italia, germania, olanda e cina, sono tutti prodotti ufficialmente da Gaui, quindi non becchi sole con ricambi/clone. Poi ci monti un bel giroscopio e un bel servo di coda, un gy401 e stai una favola.
Ti do questi consigli poichè prima di te ho speso una fortuna in elicotteri, perchè volevo avere l'eli all'ultimo grido, ma poi mi rendevo conto che era difficile da settare e pilotare.
Ps. il gaui ha vinto tantissime competizioni, è un ottimo modello e non ha niente da invidiare ai più modaioli.
Naturalmente questa è la mia personale visione, da un modellista che si diverte e basta e che quando va al campo ha un modello che gli da soddisfazioni in base alle proprie capacità di volo.
|