Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Finalmente oggi,libero da impegni di lavoro,sono andato a provare lo scafo ultimato qualche settimana fa.
E' andato tutto bene (a breve posto i filmati!) ..e dato ke ho sostituito il motore ho cambiato anche l'elica,momentaneamente con le Graupner in plastica per trovare la misura più adeguata.
Ho trovato il giusto compromesso tra prestazioni e temperature con la 42...ma ahime si è spaccata dopo pochi minuti.
Quello ke voglio sapere è come passare dall'elica in plastica a quella in metallo...ricordo ke tempo fa qualcuno mi disse ke nel passaggio bisogna prenderla un pò più grande...quindi da 42 in plastica a 43-44 in metallo (ottone)....è corretto? o devo mantenere la stessa dimensione?
Che elica mi consigliate come marca? io sono orientato su una octura X442...ma accetto consigli come al solito!  |
Marco o Max possono essere più precisi di me, io ricordo che la conversione era al contrario: da plastica a metallo si scende di una misura.
Il motivo è semplice, quella in plastica flette e perde portanza, quindi spinge di meno e fa assorbire meno corrente.
Carlo