Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 13, 13:10   #881 (permalink)  Top
elydoc
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
consiglio

Oggi l' esc sunrise 120 HV montato sul Goblin 630 mi ha fatto sobbalzare! Il modello avrà una trentina di voli, nessun precedente problema dopo l'adozione della batteria diretta 2S per l'alimentazione. Volato blandamente acrobatico, senza stress: di colpo stacca, sangue alla testa, sudori abbastanza freddi, non sono proprio un "mago" delle autorotazioni, soprattutto di quelle imposte! ed iniziate magari col modello in rovescio;l'eli rispondeva normalmente e sono riuscito più o meno ad assettarlo per una discesa simil-morbida, poi improvvisamente è ripartito e, guardingo, ho volato per altri 2 min. senza problemi. Dopo un sommario controllo (connettori etc.), ho fatto con circospezione un altro volo, tutto OK: secondo voi cosa dovrei fare? Riprogrammare?(ma non ho cambiato nessuna curva, l'esc era stato impostato dal precedente proprietario e, a parte all'inizio una ricalibrazione del min/max da rx, non ha mai dato problemi; credo abbia impostato il gov. store); o vedere se il fatto si ripete nei prossimi voli, magari evitando di volare sul lago....Aggiungo: esc freddo a fine volo, nessun alert,motore tiepido/caldo ma nella normalità, batterie 4000 40C con 10/15 scariche. Grazie a chi vorrà darmi suggerimenti
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando