Discussione: esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 13, 23:57   #6 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.018
Citazione:
Originalmente inviato da pavos Visualizza messaggio
Buonasera ,

...dunque... i servi sono del tipo digitale con 10 Kg. di torsione e input 5/7 V......


grazie per l'attenzione, buona serata


pavos
ok, perfetto.

allora, il regolatore che userai è opto perchè oltre certe potenze è molto consigliato non usufruire più del bec integrato del regolatore. Il bec è un circuito molto sensibile al calore e molto importante perchè è quello che fornisce la corrente alla ricevente e quindi ai servi. Su aerei di piccolo calibro si può usare quello integrato.. su aerei di grosso calibro, è altamente sconsigliato.
essendo la tua classe scelta, di grosso calibro, i regolatori sono giò sprovvisti di bec, perchè si da per scontato che l'utilizzatore abbai già optato per una scelta di alimentazione alternativa.
In particolare a te serve un bec esterno (o regolatore di tensione).. ovvero un regolatore che deve solamente alimentare la ricevente e i servi.
essendo i servi, all'atto pratico dei motori, anche il regolatore di tensione va dimensionato correttamente. Dando per presupposto che ogni servo possa assorbire max 2A (di picco, in manovre estreme) direi che su un modello come il tuo, ci vuole almeno un bec da 15A. Fai solo attenzione al tipo di alimentazione. alcuni vanno solo con 2 celle lipo, altri vanno con 4, 5 o 6. la differenza sta nel fatto che il primo tipo è linear, il secondo è switching. leggi la guida in rilievo in questa sezione.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando