Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 06, 12:55   #7 (permalink)  Top
mr_ade
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
grazie dei preziosi consigli...come primo lavoro non mi aspetto che voli...sarei anche troppo ambizioso... mi accontenterei di fare un buon lavoro...incastri..pesi..simmetrie..poi un mio amico mooolto più esperto di me valuterà il mio lavoro dal vivo..oltre a pubblicare le foto qui e sentire i vostri pareri..
allora sto sui 150 cm...mi fido dei consigli degli esperti...magari sarà sottodimensionata per una fuso delle dimensioni dell EG del peso però di 650 grammi...le ali originali sono 180...
intanto mi perdo via e imparo qualcosa finchè non arriva il brezza di cuccolo..
Non capisco il tuo ragionamento. Se studi bene il da farsi perchè non dovrebbe volare? Perchè accontentarsi di fare un groviglio di COSTOSISSIMA balsa che non serve a niente?
Per come la vedo io bisogna sempre provare a fare le cose al meglio. Un consiglio che ti aiuterà nella costruzione: parti da un progetto già collaudato e ritaglia tutti i pezzi come dice appunto il progetto, meglio se ne scegli uno di cui sia disponibile il manuale di istruzioni che ti spiega passo passo come fare. Sul sito della great planes per esempio c'è il manuale di montaggio dello spirit 2M che è molto utile perchè il 90% degli alianti si costruiscono seguendo questa procedura.
Ultimo consiglio: se è la prima volta che costruisci qualcosa in balsa, parti da una bella scatola di montaggio. Si trovano scatole che costano meno della sola balsa, vuoi qualche esempio?

Skeeter (pressocchè tutti i siti italiani)
spirt 2M Great planes (ne trovi ogni tanto qualcuna su ebay)
Hot shot Robbe (siti tedeschi tipo Andy o Lindinger)

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando