Citazione:
Originalmente inviato da panterone Addirittura il 20% di nitro? Provo a fare un litro. Io uso 15 %di sintetico 3%di ricino e 5% di nitro. Ranox che olio usi tutto sintetico?
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
Eccone n'altro coi granchi nelle tasche.
Il 5% di nitro non serve a niente, tanto vale non mettercelo proprio, poi se ti pianta al minimo e spacchi il modello hai fatto uìil cd "risparmiodelcazzo"..
Metticelo il nitro, che ti diverti di più e non more nessuno ;)
sui 4 tempi non andar mai sotto il 20 di olio, scaldano come bestie ;)
Olio: quello che trovo prima nello skylab.
motul micro o jx millenium o klotz... non ho mai trovato differenze tra uno e l'altro e di conseguenza la necessità di mettermi a fare il piccolo chimico non ce l' ho mai avuta
Per i due tempi: A volte non ho voglia di farmi la miscela fresca allora acchiappo i rimasugli di due o tre miscele, mischio tutto, una sbattutina. un carburata e via in volo... so solo 40 anni che faccio così. Motori spaccati uno, cuscinetti andati uno. N.B.: su decine e decine di motori usati fino alla morte.
Quando leggo di gente che fa il 13,5% di un olio, il 2% di un' altro, il 4,5% di un'altro e scrive che quegli oli al motore "gli fanno tanto tanto bene" (manco fossero l' acqua de lourdes) sbotto a ridere.
Robbè