Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 13, 15:36   #1 (permalink)  Top
Cavalier Condorelli
User
 
L'avatar di Cavalier Condorelli
 
Data registr.: 09-11-2012
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
Unhappy Aiuto riparazione ESC Cyclon 300A

Ciao a tutti, possiedo da poco tempo un motore Cyclon Big Boss da 12kWatt (13kW picco) e relativo regolatore Cyclon da 300 Ampere (400A picco) alimentato da 3 pacchi Lipo in parallelo da 12s, (48 Volts).
Dopo ripetute prove di funzionamento senza carico utilizzando un servo tester come throttle, ho provato a far girare il motore con un carico applicato, aumentando i giri gradualmente rimanendo sempre sotto un terzo della corsa del trimmer del servo tester, dopo circa 15 secondi improvvisamente il motore si è fermato.
Non ho assolutamente capito cosa possa aver causato il guasto, nessun surriscaldamento, motore ed ESC erano freddi, e non presentano segni visibili di rottura.
Il problema è quasi sicuramente del regolatore, ma non essendo più in produzione non so a chi rivolgermi per farlo riparare.
Ho dimestichezza di elettronica e potrei individuare eventuali componenti di potenza bruciati, ma la parte logica è ben più complessa.
Prima di accingermi a fare qualsiasi controllo vorrei chiedervi consiglio in merito, spero possiate aiutarmi.
Grazie, Filippo.
Cavalier Condorelli non è collegato   Rispondi citando