Discussione: Bixler 2 La vendetta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 13, 12:20   #103 (permalink)  Top
vernavideo
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Salve a tutti.
Sono un primcipiante quasi assoluto (ma con una 40ina di anni di videogiochi dal vic-20 alla x360).
Prossimo all 50ina ho deciso di avvicinarmi a questo splendido hobby e ultimamente mi sono cimentato a costruire un quadricottero praticamente copiato da questo blog (Easy DIY Quadcopter Build (Part 1) – The Parts List » Odd Copter) che mi ha introdotto al volo radiocomandato.
Con mia sorpresa, ci ho messo pochissimo a imparare (una 10na di ore sul simulatore AerioSim) a riuscire a guidarlo (solo nose out, eh!) piu' o meno dove voglio e sopratutto a fare delle riprese aeree delle mie 2 bambine, abbastanza decenti da far dimenticare a mia moglie il tempo e i soldi che sto buttando dietro a questa mia ultima follia (parole di mia moglie - A proposito, un consiglio spassionato, se non avete ancora commesso quest'errore, non sposatevi mai con una donna ;-)

Passo all, argomen to principale. Come dicevo, non mi aspettavo che il radiomodellismo (e soprattutto volare) mi sarebbe piaciuto cosi' tanto. e sto pensando seriamente di passare al volo alato.
Ho letto diversi 3ads sull'argomento, sopratutto quelli sul bixler/bixler2 (nun ce posso crede che l'anno chiamato cosi in onore di quel pannochione di josh su flitetest;-) e pensavo di prendermi la versione KIT che sul sito DE di hk sta a meno di 50 euro senza spese di spedizione (germania su germania).
Leggendo i vari interventi dei possessori, sembtra che un difetto comune riguardi motore o l'adattatore dell'elica fornito con la versione ARF, ma i motori consigliati mi sembrano un po troppo potenti. Come ho detto, almeno in questa fase, mi interessa sopratutto eliminare i difetti, Non credo di avere bisogno di piu' potenza, anche se a dirla tutta sto gia pensando di installarci sopra in un futuro prossimo la mia keychain 808 e un tx video (il sunsky 1.2GHz 800mW per chi lo conosce che sto aspettattando dalla cina)

Qualche idea? Per il resto dei componenti, penso di riuscire a cavarmela da solo
Grazie a tutti in anticipo e complimenti per la qualita del forum.
Ciao,
vernavideo non è collegato   Rispondi citando