Citazione:
|
Originalmente inviato da ravenlinux2000 grazie dei preziosi consigli...come primo lavoro non mi aspetto che voli...sarei anche troppo ambizioso...  mi accontenterei di fare un buon lavoro...incastri..pesi..simmetrie..poi un mio amico mooolto più esperto di me valuterà il mio lavoro dal vivo..oltre a pubblicare le foto qui e sentire i vostri pareri..
allora sto sui 150 cm...mi fido dei consigli degli esperti...magari sarà sottodimensionata per una fuso delle dimensioni dell EG del peso però di 650 grammi...le ali originali sono 180...
intanto mi perdo via e imparo qualcosa finchè non arriva il brezza di cuccolo..  |
650 grammi? decisamente troppi. troppissimi!
ehi, ma guarda che fare una fusoliera in balsa a casetta o a traliccio è molto facile!
Perché non ti fai tutto il modello? sai che soddisfazione far volare qualcosa di completamente tuo?
Con 150 cm di apertura, i timoni puoi farli semplicemente ritagliandoli dalle tavolette da 5 mm che hai già comprato, anche se a dire il vero 3 mm basterebbero

. Se vuoi fare un bel lavoro, gli fai dei fori di alleggerimento.
Quanto all'articolo che c'è sul Barone, leggerlo è molto istruttivo ma tieni conto che quello è un aliante ad alte prestazioni, quindi tutto il discorso di scegliere le centine a una a una per via del peso te la puoi tranquillamente evitare, tanto per dirne una, così come tutte le raffinatezze che vengono mostrate; per un aliantino da pendio o da fionda, puoi permetterti di non andare così tanto per il sottile