Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 13, 20:56   #7 (permalink)  Top
EnzoG
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Manrico Visualizza messaggio
Quello che ho scritto rappresenta la realtà per come è. Noi non siamo, ne vogliamo essere un'emanazione della FIAM. Tuttavia, utilizziamo il suo supporto, come quello degli altri sponsor, per il nostro funzionamento.

L'indipendenza dei nostri giudici è garantita dal fatto che riportano al proprio Tutor nell'ambito dell'Accademia e saranno premiati per la loro capacità di essere efficaci nel rispetto delle regole che abbiamo definito. I nostri Sponsor non partecipano alla vita operativa dell'Accademia e se qualcuno non ci vuole proprio credere, non è un mio problema, vorrà dire che non lavoreremo insieme.

Comunque, a titolo personale posso dire che il livello di astio incrociato, fra Federazioni, Aeroclub e singole persone o Gruppi, che si è sviluppato negli ultimi anni nell'ambiente aeromodellistico Italiano, che nella sostanza è un'attività ludica senza scopo di lucro, mi sembra assolutamente demenziale; qualcuno ha evidentemente bisogno di uno psicologo. Io non ho alcuna intenzione di partecipare a questi litigi, continuo a organizzare e realizzare cose solo perché mi piace costruire, volare e fare le gare con gli amici. Ad esempio, la prima gara di Cisalpino di domenica scorsa è stata proprio un bell'evento, ben organizzato, con tanti Piloti e il sole.

L'Accademia continuerà ad operare con le persone e le organizzazioni serene e di buona volontà, con lo scopo di promuovere la pratica dell'acrobazia aeromodellistica in Italia. Tutto il resto non ci interessa.

Buoni voli,

Manrico
Ciao Manrico.

Per prima cosa rinnovo il piacere di averti conosciuto ieri a Ghisalba.
Un piacere è stato anche conoscere Fabrizio e vedere lo spirito del Cisalpino che mi ricorda molto la nostra Sport a squadre.
Si parlo di spirito perchè credo sia il motore determinante di eventi di successo come quello di ieri a Ghisalba.

Ieri in parte in veste di consigliere F4J e in parte a titolo personale abbiamo fatto una bella chiaccherata sulla tua ottima idea di questa Accademia.

Vedo di farla breve.

In Italia da troppo tempo ci sono lotte che poco hanno a che vedere con la voglia di aeromodellismo di molti di noi.
Spesso i vertici di alcune entità del modellismo hanno più pensato al proprio orticello che alla crescita del modellismo stesso.
Beh diciamo che ci siamo un po' stancati.
Nella chiaccherata è emerso oltre a quello evidenziato in rosso (che condivido in toto) che la Tripla per avere l'indipendenza di cui parla appariva (fino allo scritto di oggi di Manrico) un'emanazione della Fiam.
Niente di male se fosse cosi ma precluderebbe altre realtà, forse più piccole, ma degne altrettanto.

Ora Manrico scrive a chiare lettere la volontà di entrare in collaborazione con AeCI, Fani e F4J Italia (nel nostro interno fra l'altro abbiamo soci AeCI, Fiam e Fani)

Allo stato attuale non sono ancora in grado di determinare cosa avverrà in futuro, ma di certo vedo una persona che tende la mano a tutti.

Può essere un ottima occasione per tornare a creare qualcosa assieme, FERMO RESTANDO LE AUTOMIE DELLE PARTI.

Quest'inverno abbiamo teso la mano e qualcuno l'ha retratta....non commettiamo lo stesso errore.

Ieri nell'ambiente del Cisalpino sono stato bene