Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 13, 17:13   #4 (permalink)  Top
Manrico
User

L'avatar di Manrico

Data registr.: 30-04-2012
Quello che ho scritto rappresenta la realtà per come è. Noi non siamo, ne vogliamo essere un'emanazione della FIAM. Tuttavia, utilizziamo il suo supporto, come quello degli altri sponsor, per il nostro funzionamento.

L'indipendenza dei nostri giudici è garantita dal fatto che riportano al proprio Tutor nell'ambito dell'Accademia e saranno premiati per la loro capacità di essere efficaci nel rispetto delle regole che abbiamo definito. I nostri Sponsor non partecipano alla vita operativa dell'Accademia e se qualcuno non ci vuole proprio credere, non è un mio problema, vorrà dire che non lavoreremo insieme.

Comunque, a titolo personale posso dire che il livello di astio incrociato, fra Federazioni, Aeroclub e singole persone o Gruppi, che si è sviluppato negli ultimi anni nell'ambiente aeromodellistico Italiano, che nella sostanza è un'attività ludica senza scopo di lucro, mi sembra assolutamente demenziale; qualcuno ha evidentemente bisogno di uno psicologo. Io non ho alcuna intenzione di partecipare a questi litigi, continuo a organizzare e realizzare cose solo perché mi piace costruire, volare e fare le gare con gli amici. Ad esempio, la prima gara di Cisalpino di domenica scorsa è stata proprio un bell'evento, ben organizzato, con tanti Piloti e il sole.

L'Accademia continuerà ad operare con le persone e le organizzazioni serene e di buona volontà, con lo scopo di promuovere la pratica dell'acrobazia aeromodellistica in Italia. Tutto il resto non ci interessa.

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando